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12 settembre 2024
•Marketing
Sei pronto a scoprire come Google Ads per il B2B può trasformare radicalmente il tuo approccio alla generazione di lead di qualità?
In questo articolo sveleremo i segreti per creare una campagna efficace e mirata, capace di alimentare costantemente il tuo funnel di vendita con prospect ad alto potenziale.
Che tu sia un marketer esperto o un imprenditore alle prime armi, troverai consigli pratici e strategie innovative per ottimizzare il tuo ROI, ridurre il CAC e raggiungere i tuoi ambiziosi obiettivi di fatturato.
Preparati a rivoluzionare il tuo marketing B2B con insights che non puoi permetterti di ignorare.
Nel marketing B2B, Google Ads rappresenta uno strumento potente per la generazione di lead qualificati.
Concentriamoci ora sulle strategie specifiche per massimizzare l'efficacia delle tue campagne di lead generation. Le seguenti tattiche ti guideranno attraverso il processo di creazione, ottimizzazione e gestione di campagne Google Ads B2B di successo, aiutandoti a generare lead di qualità e a migliorare il tuo ritorno sull'investimento pubblicitario.
La precisione è fondamentale quando si tratta di selezionare parole chiave B2B. Devi completare una ricerca approfondita sul pubblico per comprendere il suo comportamento di ricerca.
Da lì, puoi identificare parole chiave long-tail che riflettono specifici punti critici e soluzioni aziendali. Pensa come il tuo cliente ideale e cerca di anticipare le frasi che digiterebbe nella casella di ricerca.
Devi scrivere un testo pubblicitario conciso e avvincente che risuoni con le esigenze e aspirazioni dei decisori del B2B.
Evidenzia il valore che la tua offerta fornisce e incorpora una forte chiamata all'azione (CTA).
Il percorso del tuo annuncio non finisce con un clic, è appena iniziato. Progetta pagine di destinazione incentrate sulla conversione che siano in linea con il messaggio del tuo annuncio.
Fornisci chiari passaggi successivi, un'esperienza intuitiva e un testo persuasivo.
Le strategie di offerta intelligenti sono ciò che spinge i tuoi annunci Google B2B al successo. Ottimizza le tue offerte in base agli obiettivi della tua campagna, come massimizzare le conversioni o migliorare la brand awareness.
Sfrutta le funzionalità di offerta automatizzata per prendere decisioni basate sui dati per risultati migliori.
Sitelink, callout e snippet strutturati migliorano la visibilità del tuo annuncio. Tutto ciò offre informazioni e vantaggi aggiuntivi ai potenziali lead.
Il retargeting ti aiuterà a portare un pubblico caldo sul tuo sito web. Perché provare a convertire un pubblico freddo quando ne hai già uno caldo?
Google Ads offre una varietà di opzioni per il retargeting degli annunci oggi, tra cui annunci display, Performance Max ed elenchi di remarketing per annunci di ricerca (RSLA).
Che tu faccia affidamento sulla generazione di lead o sulle vendite di e-commerce per supportare la tua attività, un monitoraggio delle conversioni ottimizzato è importante per il tuo successo.
Dovrai dare peso ad azioni come carrelli abbandonati e download di white paper utilizzando il valore di conversione. In questo modo insegnerai a Google cosa è importante per te e migliorerai i tuoi tassi di conversione.
Utilizza il tuo team di vendita come risorsa per progettare i tuoi funnel, annunci e persino lead magnet. Conoscono le domande che i potenziali clienti pongono, cosa attirerà la loro attenzione e quale istruzione rende i lead freddi più caldi.
Utilizzare queste strategie ti aiuterà ad avere successo nel tempo. Il consiglio è di stabilire obiettivi e aspettative che siano realizzabili.
Come faccio a indirizzare il target B2B su Google Ads?
Il B2B è un tipo di pubblico molto specifico, per questo abbiamo deciso di darti alcuni suggerimenti:
I cicli di vendita B2B sono lunghi, possono estendersi anche oltre i 6 mesi per le transazioni aziendali. Gli affari più grandi e migliori richiedono il coinvolgimento delle vendite durante l'intero ciclo.
Se aspetti che i potenziali clienti siano pronti ad acquistare, ovvero se ti concentri solo su parole chiave con un alto intento di acquisto, è già troppo tardi. I tuoi concorrenti sono già entrati in azione in anticipo, hanno creato fiducia e credibilità e probabilmente hanno fornito diverse ragioni per non acquistare da te.
Invece, la tua strategia B2B di Google Ads deve coprire l'intero funnel di vendita, che possiamo suddividere in tre fasi:
I clienti in tutte e tre queste fasi del funnel di vendita utilizzano Google per supportare il loro processo decisionale. La tua strategia B2B di Google Ads dovrebbe essere mirata ai potenziali clienti in ogni punto del loro percorso di acquisto.
La bellezza di Google Ads è che puoi scegliere esattamente quali frasi chiave di ricerca indirizzare. Ciò significa che stai indirizzando l'intento, non solo i potenziali clienti (ICP) che soddisfano i criteri demografici.
Possiamo dividere l'intento in quattro grandi categorie:
Il processo di ricerca delle parole chiave vero e proprio inizia con un po' di brainstorming.In un documento scrivi un elenco di potenziali frasi di ricerca che ritieni siano probabilmente ricercate dai tuoi potenziali clienti. Queste saranno le tue parole chiave.
Il tuo obiettivo è identificare i termini che le persone stanno effettivamente cercando, insieme a dati importanti come il volume di ricerca mensile, il costo per clic (CPC) e il tipo di intento.
In questo caso cerchiamo di dare priorità alle parole chiave a coda lunga, ovvero frasi di ricerca più specifiche e generalmente più lunghe.
Un altro metodo per identificare parole chiave pertinenti e di alto valore da utilizzare con Google Ads è confrontarsi con i propri concorrenti.
Possiamo utilizzare il nostro strumento di ricerca per parole chiave ed eseguire un report sulle ricerche organiche che generano più traffico verso il loro sito. Possiamo filtrare in base a un tipo di intento specifico, quindi, cerchiamo parole chiave B2B con un volume mensile discreto e strettamente correlate al nostro prodotto.
Google Ads offre uno spazio limitato per esprimere il tuo messaggio, quindi concentrati su:
L'A/B testing è la tua arma segreta. Con esso, puoi capire quale testo pubblicitario è più convincente per gli acquirenti B2B.
Google Ads per il B2B è uno strumento potente per generare lead di qualità e alimentare il tuo funnel di vendita.
Abbiamo esplorato strategie chiave come la selezione accurata delle parole chiave, la creazione di annunci mirati e l'ottimizzazione del targeting.
Ricorda, il successo richiede pazienza e perseveranza, ma i risultati possono trasformare radicalmente il tuo business. Non lasciare che la complessità ti freni, approfitta ora della nostra consulenza gratuita per sbloccare il pieno potenziale di Google Ads nel tuo settore B2B. Siamo pronti a guidarti verso una strategia vincente su misura per la tua azienda.
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